Mai Più Sottomessi ha pubblicato un video per “Never Feel, Never Fear”, il primo singolo tratto dal nuovo album Trust, che sarà rilasciato il 18 ottobre da Scarlet Records.
“Never Feel, Never Fear” è un brano di modern metal ad alta energia con potenti e aggressive voci femminili; una canzone che affronta temi come doveri, compiti, scadenze, pressioni sociali, relazioni, denaro e aspettative. L’intorpidimento e il distacco dalle emozioni sono le uniche chiavi per sopravvivere alla pressione travolgente e alla mancanza di umanità della società odierna.
Mai Più Sottomessi è un gruppo alternativo guidato da una voce femminile che fonde suoni pesanti e elementi elettronici moderni per creare scenari sonori avvincenti e emozionali. Lo hanno fatto con successo nel loro album di debutto del 2023, The End Of An Era; e lo hanno fatto ancora meglio, con un tocco personale ancora più forte, nel loro nuovo album, dove la straordinaria cantante Carol brilla in ogni traccia.
Da un lato, Trust è stato concepito come ‘musica per tutti’, indipendentemente dal genere o dall’età, poiché i suoi testi e le sue voci possono risuonare in chiunque; parole e melodie che permettono all’ascoltatore di sentirsi a casa, protetto e sicuro nel condividere i propri sentimenti.
Dall’altro lato, rappresenta la decisione della band di spingere verso un suono più pesante e di rivestire quei testi con il proprio stile, evitando qualsiasi compromesso; il suono è più profondo, ruvido e diretto al punto. Suona come Mai Più Sottomessi e nient’altro.
Tracklist:
- “Animal By Choice”
- “G.O.D. (Given Or Denied)”
- “Never Feel, Never Fear”
- “Give Me A Fuckin’ Break”
- “Under My Skin, Before Your Eyes”
- “Lost…”
- “Control”
- “I Wish”
- “Conquer And Divide”
- “Waterfall”
- “Trust”
Mai Più Sottomessi:
- Carolina Bertelegni – voce
- Alessandro Tuvo – chitarra
- Alex Pedrotti – chitarra
- Cristiano Trappoli – basso
- Marco Binda – batteria