Shayne Pattynama non farà più parte della rosa del KAS Eupen. Il club belga ha annunciato ufficialmente la separazione anticipata dal calciatore indonesiano al termine della stagione 2024-2025 della Challenger Pro League.
“Il KAS Eupen e Shayne Pattynama hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del contratto. Il difensore della Nazionale indonesiana lascerà il club al termine della stagione in corso”, si legge nella nota ufficiale pubblicata giovedì 8 maggio.
“La società desidera ringraziarlo sinceramente per l’impegno mostrato e gli augura il meglio per il futuro, sia nella carriera calcistica che nella vita privata – in particolare con la Nazionale dell’Indonesia”, ha concluso il comunicato.
Pattynama era approdato a Eupen durante la sessione invernale di mercato del 2024, dopo la fine del suo contratto con il Viking FK, club norvegese. Il KAS Eupen gli aveva offerto un accordo di due anni e mezzo, valido fino al 2026.
Durante la stagione 2024-2025, il terzino ha collezionato 16 presenze nella Challenger Pro League, la seconda divisione del calcio belga. Tuttavia, dalla ripresa del campionato nel 2025, non è più stato una prima scelta per l’allenatore.
La sua ultima apparizione risale al 28 febbraio, quando è subentrato nei minuti finali della partita persa per 0-2 contro La Louvière. Il KAS Eupen ha chiuso la stagione al decimo posto in classifica e Pattynama non farà più parte della squadra per il futuro.