Neit Irish Whiskey ha stretto una partnership con ElevenTrade per un accordo di distribuzione esclusiva per espandere la presenza del marchio in Italia.

ElevenTrade, uno dei principali distributori nel mercato italiano degli alcolici, è diventato l’unico distributore dell’intera gamma di whisky irlandesi premium di Neit in Italia.

La partnership rappresenta un passo significativo per il ‘marchio di whisky irlandese in rapida crescita’ che mira a catturare i gusti raffinati degli appassionati italiani di whisky e ad espandere la sua presenza globale.

“Neit è entusiasta di intraprendere questo viaggio con ElevenTrade, la cui esperienza nel mercato italiano è impareggiabile,” ha dichiarato Francesco Fracassi, co-fondatore di Neit. “L’apprezzamento dell’Italia per gli alcolici di qualità si allinea perfettamente con il nostro impegno per la qualità e l’artigianalità, rendendo questa partnership una scelta naturale per la nostra strategia di espansione.”

La partnership includerà una serie di iniziative di marketing, tra cui eventi esclusivi di degustazione, esposizioni strategiche nei punti vendita e ampie attività promozionali per introdurre i sapori unici di Neit ai consumatori italiani.

La gamma di whisky comprende tre espressioni: un single malt irlandese, un single grain e un blend.

Il single malt, Madeira Mystery, è una versione limitata che è stata invecchiata per 15 anni in botti ex-Bourbon e finita in botti di Madeira per 18 mesi.

Mellow Spice è un whisky single grain di 12 anni che è stato finito in una botte di Moscatel per due anni, creando note di erbe, scorza d’arancia, caramello e vaniglia.

Il blend, Toffee Dream, è composto per il 90% da un blend speciale e per il 10% da whisky di grano e offre ‘un gusto ricco e cremoso in bocca, con strati di pera pepata, sottile vaniglia cremosa e quercia caramellata’.

Neit Irish Whiskey, che prende il nome dal dio irlandese della guerra, è stato creato dai fratelli Francesco e Luca Fracassi, con Angelica Siciliani Fendi come consulente.