La notizia è stata riportata dai media ufficiali cinesi e confermata dall’autorità per l’aviazione civile. Non è ancora chiaro se ci siano o no superstiti
Un Boeing 737-800 della China Eastern con 132 persone a bordo si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi. La compagnia ha confermato la presenza di vittime esprimendo il suo cordoglio: la dinamica dell’incidente – l’aereo dopo l’impatto con la foresta ha preso fuoco – lasciava poche speranze. Si tratta di un aereo della China Eastern Airlines, volo MU5735.
Il velivolo, con una anzianità di servizio di sei anni, era partito da Kunming ed era diretto a Guangzhou, dove sarebbe dovuto atterrare intorno alle 15.00. La televisione di Stato CCTV ha specificato che lo schianto è avvenuto vicino alla città di Wuzhou, nella regione montuosa del Guangxi, nel sud della Cina.
Cadendo, il Boeing-737-800 «ha provocato un incendio». La CCTV ha aggiunto che le squadre di soccorso hanno raggiunto il luogo dello schianto, ma non si conosce ancora il bilancio delle vittime. L’incidente è stato confermato dall’autorità dell’aviazione civile cinese, che ha affermato che a bordo c’erano 123 passeggeri – tutti cinesi – e 9 membri dell’equipaggio.